close
iniziativa di secondlogo

powered by

powered

Con il contributo di

Camera di commercio
About Us

NIM è un progetto di Galileo Visionary District powered by InfoCamere,
con il contributo della Camera di Commercio di Padova.

NIM trasforma i dati del più importante database aziendale del Paese (il Registro Imprese) in informazioni fruibili tramite piattaforma web-based, NIM è anche un osservatorio che produce infografiche, commenti, analisi e report, distribuendo una visione finalmente chiara e dettagliata sul mondo dell’innovazione e sullo stato dell’economia del Nordest oggi e del Paese domani.
NIM coinvolge docenti universitari, Startup specialists, esponenti del mondo Venture Capital, imprenditori in un dialogo continuo sul presente e soprattutto sul futuro delle nostre imprese.

aboutlogo
Galileo Visionary District

Il Parco Scientifico e Tecnologico Galileo Visionary District è una Società Consortile per azioni, nata nel 1997, i cui soci di riferimento sono Camera di Commercio di Padova, Fondazione Cassa
di Risparmio di Padova e Rovigo, Comune di Padova, Università di Padova, Camera
di Commercio di Treviso, Assindustria Venetocentro, CNA Padova. Forte di un gruppo di oltre
50 collaboratori fra dipendenti e collaboratori, un fatturato annuo intorno ai 2 milioni di euro
e un portfolio di collaborazioni che contano molti dei grandi gruppi industriali italiani ed internazionali, il Galileo Visionary District trova la sua mission nel sostenere la competitività
del territorio attraverso l’erogazione di servizi di supporto ai processi innovativi delle imprese soprattutto negli ambiti del design (nelle direzioni industrial, digital, graphic e brand design),
dei materiali innovativi ed delle tecnologie ad essi legate (scouting tecnologico e trasferimento tecnologico), del supporto al business development e alla nascita di nuove imprese innovative,
al marketing e alla comunicazione.

Per saperne di più: www.galileovisionarydistrict.it

aboutlogo
aboutlogo2
aboutlogo3
anotherlogo
InfoCamere

InfoCamere è la società consortile per azioni delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. A partire dal governo del Registro delle imprese – l’anagrafe economica nazionale – realizza servizi tecnologicamente all’avanguardia a supporto dei soci per rispondere alle esigenze di imprenditori, professionisti e cittadini di fronte alla continua evoluzione dei sistemi economici e normativi. Progetta e sviluppa soluzioni per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione e assicurare condizioni favorevoli alla continua evoluzione e trasformazione delle attività imprenditoriali, agendo a sostegno della competitività del Sistema Paese. Per InfoCamere l’innovazione è conoscenza abilitante, condivisa e diffusa.

Per saperne di più: www.infocamere.it

Camera di Commercio di Padova

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Padova è un ente pubblico dotato di autonomia funzionale che svolge, nell’ambito della circoscrizione territoriale provinciale, funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese e i consumatori e promuove lo sviluppo dell’economia provinciale.
La Mission della Camera di Commercio di Padova è di contribuire alla crescita dell’economia locale con efficienza, professionalità e capacità di innovazione continua, per diventare punto di riferimento e motore di sviluppo per la realtà socio-economica della provincia, in sinergia con Enti locali e Associazioni i categoria.

Per saperne di più: www.pd.camcom.it

il Comitato di Gestione

Il comitato di gestione è composto dai membri dei due attori principali coinvolti nel progetto, Galileo Visionary District e InfoCamere.

team
Emiliano
Fabris

Direttore
di Galileo Visionary District,
dottore commercialista e sustainabily consultant

team
Giulia
Turra

Executive manager
Start Cube, formatrice
aziendale e docente
Scuola Italiana Design

Niccolò
Stamboglis

Data scientist InfoCamere

il Comitato Tecnico Scientifico

I membri del comitato tecnico scientifico avranno il compito di individuare temi di ricerca e di analizzare e commentare i dati che verranno raccolti e resi disponibili nella piattaforma NIM. L’obiettivo dell’osservatorio è rivolto alla costruzione di mappe interpretative dei processi innovativi nel sistema produttivo del NordEst per conoscerne la dinamica evolutiva.

Francesca
Gambarotto

Professoressa Associata di Economia Applicata, UniPd

Roberto
Antonietti

Professore Associato di Politica Economica, UniPd

Nicola
Redi

Managing Partner, Obloo Venture Factory